REGOLAMENTO

Il Gruppo Sportivo Bancari, sotto l’egida della FIDAL, con il sostegno e collaborazione di Roma Capitale, Regione Lazio, sponsor e partner, indice ed organizza la 10ª edizione della ROMA URBS MUNDI ( ex Hunger Run ) gara podistica competitiva sulla distanza di 10 Km e manifestazione a passo libero non competitiva sulla distanza di 5 km.

La gara, inserita nel calendario FIDAL, si disputerà a Roma, domenica 18 ottobre 2015, con ritrovo alle ore 7:30 all’interno dello Stadio Nando Martellini (Terme di Caracalla) e partenza alle ore 9:30 da Viale delle Terme di Caracalla.

 

1) REQUISITI DI PARTECIPAZIONE

GARA COMPETITIVA (KM 10)

Atleti italiani o stranieri residenti in Italia che abbiano compiuto, alla data della gara, il 18° anno di età.

  • Atleti tesserati per il 2015 con società affiliate alla FIDAL, che all’atto dell’iscrizione dovranno presentare la copia del rinnovo ( cartellino provvisorio ) FIDAL 2015 o la dichiarazione di tesseramento su carta intestata della società con timbro e firma del Presidente.
  • Atleti italiani e stranieri in possesso della RUNCARD FIDAL  abbinata a certificato medico d’idoneità agonistica specifico per l’atletica leggera che dovrà essere esibito agli organizzatori in originale e conservato, in copia, agli atti della società organizzatrice ( portare una copia da consegnare e l’originale da mostrare )
  • Atleti tesserati con Enti di Promozione Sportiva (EPS), riconosciuti dal Coni, la cui tessera deve essere stata rilasciata in base alle norme che regolano la legge sulla tutela sanitaria per la pratica agonistica dell’atletica leggera e nel rispetto delle convenzioni stipulate con la FIDAL, che dovranno presentare la tessera dell’Ente di promozione Sportiva (settore ATLETICA) in corso di validità (anno 2015). Non saranno ritenute valide le tessere rilasciate per attività agonistiche che non siano atletica leggera (es. calcio, tennis, ciclismo ecc…). Anche nel caso di tesserati EPS è possibile inviare dichiarazione di tesseramento su carta intestata della società con timbro e firma del Presidente.

(altro…)