Longevity Run alla Roma Urbs Mundi

 

 

 

Prendersi cura della propria salute è importante ad ogni età. La longevità non è un dono di natura ma si conquista passo dopo passo, proprio come si conquista il traguardo alla fine di una corsa.

Per questo motivo i medici del Policlinico A. Gemelli e i ricercatore dell’Università Cattolica del Sacro Cuore hanno realizzato il progetto “Longevity Run”, al fine di sensibilizzare i cittadini ad assumere stili di vita salutari ed incoraggiare la prevenzione cardiovascolare.

Oltre alla corsa sulla distanza di 10 km, i partecipanti alla Longevity Run, grazie allo stand allestito Venerdì 13 e Sabato 14 ottobre dalle 9 alle 19 preso il Villaggio, potranno usufruire di un breve check up per la valutazione di: stile di vita, antropometria, pressione arteriosa, colesterolo e glicemia, massa e forza muscolare, funzione respiratoria e qualità del sonno.

Gli eventi Longevity Run uniscono in un solo luogo:

INFORMAZIONE: Mirata a sottolineare l’importanza della prevenzione cardiovascolare e dell’adottare stili di vita salutari mirati a migliorare la salute della popolazione

CHECK-UP: L’occasione per monitorare i 7 principali fattori di rischio cardiovascolare (Pressione Arteriosa, Glicemia, Colesterolo, BMI, Dieta, Esercizio Fisico, Fumo) e rivalutare il proprio stato di salute.

SPORT: Una giornata di eventi sportivi che culmina con la Longevity Run, un allenamento collettivo di corsa!