Mizuno è il nuovo sponsor tecnico del GS Bancari Romani e della Roma Urbs Mundi ENG

Il Gruppo Sportivo Bancari Romani, storico gruppo sportivo della capitale, ha siglato un accordo triennale con il prestigioso brand giapponese Mizuno.

L’azienda, fondata ad Osaka nel 1906, ha da sempre sposato la filosofia della qualità nella produzione di articoli sportivi ed è costantemente impegnata nel fornire ai praticanti dei diversi sport prodotti in grado di supportare le migliori performance, grazie alla combinazione di tecnologie e cura artigianale.

Il marchio, da anni punto di riferimento per il running a livello internazionale, ha deciso di puntare su un Gruppo Sportivo solido e di grande tradizione, con il quale condivide la filosofia della qualità.

Nato nel 1976 da per volontà di Luciano Duchi, il GS Bancari Romani è noto per essere tra i più numerosi ed organizzati in Italia con una attività che impegna i suoi tesserati iscritti ogni domenica nelle gare di Roma e zone limitrofe ed un livello di servizi sempre all’avanguardia rispetto alle nuove tendenze del movimento.

L’organizzazione di grandi eventi caratterizza questo gruppo da sempre: fondatori ed attuali organizzatori della RomaOstia Half Marathon, la più nota e partecipata mezza maratona italiana,danno forniscono supporto tecnico anche a importanti organizzazioni come la Komen, in occasione della Race For The Cure e la fondazione Telethon, in passato per la Walk of Life ed oggi per la staffetta 8×20.

Altro fiore all’occhiello del gruppo è la Roma Urbs Mundi: gara nata 19 anni fa sulla distanza di mezza maratona, diventata poi 10 km edorganizzata di concerto con la Fao in occasione della giornata mondiale dell’alimentazione, è stata rinnovata due anni or sono nell’immagine e nel percorso, diventando una 15 km, la prima 15 km romana, con un suggestivo percorso che attraversa le strade più belle della capitale. Dalle Terme di Caracalla a Piazza Venezia, Colosseo, Via dei Fori Imperiali, via del Corso, Piazza del Popolo, Piazza di Spagna. Il percorso potrà essere affrontato sia dagli atleti competitivi provvisti di tesseramento, sia da quelli non competitivi ed anche camminando (prevista una manifestazione di Fitwalking) o spingendo un passeggino (grazie alla collaborazione con BabyRun Project).

Mizuno ha deciso di sposare anche il progetto legato alla 15 km romana, e sarà dunque SPONSOR TECNICO anche della RomaUrbs Mundi. Firmate Mizuno saranno le maglie dei previsti 3000 partecipanti, oltre ai premi di categoria e degli atleti assoluti. Presso il Villaggio allestito allo Stadio delle Terme di Caracalla il 19 e 20 ottobre sarà possibile visionare un assaggio della nuova collezione Autunno Inverno, oltre agli articoli destinati agli atleti del Gruppo Sportivo Bancari Romani: le nuove divise sociali.

Le iscrizioni alla Roma Urbs Mundi sono ancora aperte al costo di 15 euro, con tshirt tecnica Mizuno inclusa nell’iscrizione e medaglia per tutti gli atleti che taglieranno il traguardo.

Mizuno è il nuovo sponsor tecnico del GS Bancari Romani e della Roma Urbs Mundi ENG

You May Also Like

Leave a Reply